FAQ

-Ho una bellissima voce e so cantare ma vorrei lavorare sulla mia immagine per creare ad hoc un personaggio come devo fare?
In questo caso ci si deve affidare a professionisti in grado di studiare la tua immagine affinchè tu possa acquisire quella presenza scenica necessaria per bucare l’obiettivo e calcare il palcoscenico così da comunicare con il pubblico e stupirlo. Per fare questo è meglio affidarsi sempre ad agenzie che hanno molti anni di esperienza alle spalle!
-È obbligatorio partecipare a provini presso la FASHION CAREER CENTER per farsi conoscere?
Il provino è il mezzo fondamentale per l'agenzia per conoscere chi si ha di fronte, quindi è un passaggio obbligato per metter piede nel settore. Un provino generalmente consiste in un colloquio con il candidato per una generale conoscenza della persona, in un test fotografico (2\3 scatti per capire se si sente a suo agio al set fotografico o davanti a una telecamera e non da meno per valutare la sua fotogenia), in una prova tecnica in pedana (per i candidati modelli) o in una prova tecnica di recitazione o canto (per i candidati attori e cantanti).
-Da dove devo partire per diventare un attore o un cantante?
Considerato che chi ti deve rappresentare è un'agenzia bisogna sempre proporsi ai provini che un'agenzia di buon livello esegue periodicamente. Scegliere l'agenzia che ti è più vicina e che ti ispira di più. Preparare sempre un breve monologo e un pezzo da cantare e portarlo al provino. Non serve che il pezzo sia lungo, l'importante è che sia ben fatto. Questo primo passo è importante per capire se si ha la stoffa per questo settore. L'esperienza e la tecnica verranno poi.
-Da dove devo partire per diventare un\a modello\a?
Intanto bisogna farsi valutare da persone esperte che siano in grado di capire se hai o meno potenzialità di successo. E' sempre meglio partire da un'agenzia vicina così si evitano lunghi spostamenti. Il provino conoscitivo è fondamentale per mettere piede in questo mondo e per capire i meccanismi del settore.
-Come mi devo presentare a un provino alla FASHION CAREER CENTER?
Se si è professionisti portare sempre il proprio materiale di presentazione che è il biglietto da visita. Se non si è professionisti mai far sembrare quello che non si è. In questo caso far subito presente che si è neofiti e farsi valutare in base alle proprie caratteristiche estetiche. Le prove tecniche di valutazione variano da un neofita a un professionista! Meglio un neofita di bella presenza che un professionista che non sa fare nulla!
-Cosa richiede il mondo della moda e dello show business?
Questi due mondi sono molto simili, ma nella realtà i requisiti richiesti sono differenti. La moda richiede precisi requisiti fisici: bel viso, fisico proporzionato, taglia, altezza.  Lo show business invece predilige  doti comunicative, una buona presenza scenica, capacità di stare davanti a una telecamera etc.. Entrambi richiedono professionalità e competenza, determinazione e sicurezza.
-Bisogna portare delle foto per proporsi a FASHION – CAREER CENTER?
Se hai delle foto amatoriali presentale pure poiché sono utili per valutare la tua resa fotografica ma sicuramente qualche scatto di valutazione verrà effettuato anche durante il provino per capire se si ha dimestichezza con il set.  Se non hai esperienza capirai subito che posare davanti alla macchina fotografica, cantare su un palco o recitare davanti a una telecamera,  sembrando naturali e disinvolti è assai complicato.
-Perché scegliere FASHION – CAREER CENTER?
FASHION - CAREER CENTER è presente nel mercato da quasi vent’anni. Ciò significa molta esperienza nel campo della moda, dello spettacolo e del cinema. Questo è già di per sé sufficiente per garantire affidabilità e serietà.
-Fatto il provino l’agenzia FASHION CAREER CENTER mi presenta ai casting?
Se si ha dimostrato di saperci fare e se si ha delle belle foto l'agenzia ha tutto l'interesse a proporti ai casting. Con il casting l'agenzia propone i suoi professionisti alle aziende clienti. L'agenzia però mira a fare bella figura con i clienti così da prendere il lavoro e fidelizzarli. E' logico, quindi, che bisogna essere veramente al top per essere ammessi a un casting, altrimenti è meglio aspettare e farsi consigliare.
-Ho già il book vado lo stesso a un provino presso la FASHION CAREER CENTER?
Certo! Il book è il biglietto da visita del personaggio dello spettacolo. Attenzione però perché se si è fatto un book senza prima avere imparato la tecnica non serve a nulla.
-Sono molto bella\o ma non ho nessuna esperienza posso presentarmi lo stesso a un provino presso la FASHION CAREER CENTER?
Tutti i grandi talent sono partiti da zero. Consigliamo quindi di presentarsi al provino puntando sulla propria presenza. Far risaltare la propria bellezza presentandosi curati e con un bel look. Non dire mai che si ha esperienza quando non la si ha, si rischierebbe di fare una figuraccia! Meglio essere subito sinceri e valutare insieme all'agenzia se ne vale la pena di provare.