CASTING:

FASHION - CAREER CENTER
Consigli utili

Nel nostro lavoro il casting è il modo più importante per farsi conoscere è quindi indispensabile, prima di tutto,  arrivare preparati, disinvolti, sicuri e motivati.
E’ il momento fondamentale per la carriera di un modello, modella, attore, attrice, cantante, regista. Solo partecipando ai casting  ci si può proporre e solo esprimendosi al meglio ci si può far notare e farsi scegliere. Durante un casting bisogna sempre rispettare le seguenti regole:
PUNTUALITA’. Presentarsi in ritardo a un casting è sinonimo di non professionalità!
LOOK. Se non si hanno ricevuto indicazioni ben precise, scegliere sempre un abbigliamento semplice. No ad abiti volgari, troppo appariscenti o troppo eleganti. Alle donne è consigliato di mettere in borsa sempre un paio di tacchi nel caso in cui si richieda una valutazione  del portamento.
MAKE UP. Per le donne si consiglia un trucco leggero. Mascara a volontà, fondotinta in tono con la carnagione, fard e lip gloss. Non a ombretti e rossetti troppo appariscenti. Per gli uomini capelli e barba curata.
SICUREZZA. Dare sempre l’impressione di essere certi delle proprie potenzialità.
PROFESSIONALITA’. Se si pensa che un casting sia un modo per divertirsi si è proprio fuori strada. Il casting è un’opportunità di lavoro e solo se si è professionali, disinvolti, educati si possono avere delle chance.
TENACIA: non ci si deve demoralizzare se ai primi casting non si viene scelti. Per quel lavoro si può non andare bene per altri si. Anche ai migliori modelli capita di non essere idonei per alcuni servizi. Quindi niente paura. Grinta per il prossimo casting!

SE NON SIETE IN GRADO DI RISPETTARE TUTTE QUESTE REGOLE FORSE E' IL MOMENTO DI VALUTARE DI INTRAPRENDERE CON SERIETA' LA CARRIERA PROFESSIONALE E AFFIDARSI A UN CAREER CENTER.